RADICI, Dogu, Lanaro, Gardumi, Segata_ about me

comments 2
about me

LANARO Federico Lanaro

SEGATA GARDUMI Simone GardumiDOGU  Dogu

13503102_1025142080909389_5026941016346850379_o

RADICI. Dal 2 luglio al 4 settembre 2016 la mostra negli spazi di Casa Campia a Revò (TN).

Inaugurazione sabato 2 luglio alle ore 18.00.

Dal 2 luglio al 4 settembre 2016 gli spazi di Casa Campia a Revò (TN) ospitano la mostra RADICI. Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Revò e curata da Alessandra Benacchio, la mostra si snoda nei piani nobili dell’antico palazzo attraverso un percorso di lavori degli artisti Dogukan Belozoglu, Federico Lanaro, Gardumi & Degasperi e Roberta Segata. Il tema della mostra intende indagare, attraverso quattro ricerche differenti, il confronto artistico contemporaneo con gli elementi naturali – fuoco, terra, aria e acqua. Le diverse opere evidenziano approcci e medium artistici diversi: dalla pittura passando per la scultura, l’installazione, la fotografia e il video. In RADICI le forze della natura sono parte indiziale all’interno delle opere e stimolano differenti riflessioni, a partire dall’ambiente in cui viviamo e del nostro ruolo (attivo o passivo) nell’occuparlo. Ad ogni artista è stato dedicato uno spazio di Casa Campia e una “radice”, intesa come sottotraccia di quattro ricerche personali. Dogukan Belozoglu (fuoco) rilegge con il suo alter ego le memorie e le tradizioni del Trentino, Federico Lanaro (terra) pone nelle sue opere l’attenzione sul rapporto uomo-natura, Gardumi&Degasperi (aria) stimolano una riflessione sul peso dell’intervento umano nelle tradizioni, sull’intangibilità dei nostri pensieri e delle nostre azioni quotidiane, Roberta Segata (acqua), attraverso la fotografia e il video compie un’operazione introspettiva e allo stesso tempo di ritorno alle origini.

In RADICI le quattro forze si posizionano all’interno delle diverse narrazioni, nel significato e nel significante delle opere. La mostra verrà inaugurata sabato 2 luglio alle ore 18.00 e rimarrà aperta con i seguenti orari: da mercoledì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 21.30. Per info: casacampia.revo@gmail.com.

Il catalogo della mostra verrà presentato mercoledì 10 agosto nel giardino di Casa Campia alle ore 18.00, alla presenza della curatrice e degli artisti. Sono invece aperte le iscrizioni per il workshop “Verde come cielo” sull’uso del corpo in fotografia, a cura di Roberta Segata, che si terrà sabato 30 luglio dalle 10.00 alle 18.00. Per info e iscrizioni: biblioteca di Revò, tel. 0463 432715.

2 Comments

  1. Pingback: i doni di Flo_ about me – roberta segata_ blog

  2. Pingback: e verde come cielo fu_ about me – roberta segata_ blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...