Frementi! Pluriball + ex Colonia Pavase + Comune di Daiano_ about me

Lascia un commento
about me


Stò definendo le ultime cose chiedendomi :- avrò pensato a tutto?

Fremo perchè dal 12 al 18 giugno io e Floriana Riccio (Pluriball) saremo ospiti della ex Colonia Pavese di Daiano in Val di Fiemme per realizzare due progetti fotografici personali che avranno come unico punto in comune lo spazio. La figura umana, con il ritratto e l’autoritratto, diverrà coprotagonista.
Io non so cosa lei realizzerà, lei non sa cosa io realizzerò! SEGRETO!

Il progetto rappresenta una piccola svolta per me, il portare l’attenzione su qualcosa di molto delicato e legato alla mia famiglia quindi molto personale. Chissà se poi le cose in corso d’opera muteranno.

Saranno sette giorni colmi, di lavoro, di costruzione e di confronti per arrivare a scoprire come un luogo possa essere raccontato attraverso immaginari e approcci differenti. Fremo anche dalla curiosità, quale sarà la visione e il pensiero di Floriana?

Vivere un luogo carico di storia e significato, un percorso che si concluderà con le porte aperte ai nostri set sabato 17 giugno e un workshop domenica 18 giugno dove ci metteremo a disposizione di chiunque vorrà fare parte di questa esperienza. Con ciò che abbiamo appreso e i nostri mondi cercheremo di approfondire la conoscenza e consapevolezza dell’uso del corpo in fotografia con la realizzazione di una mini serie fotografica.

Entrare in una parte di storia, riportare l’attenzione su di essa insieme e con la Collaborazione del Comune di Daiano. Una serie di appuntamenti nel corso dell’estate racconteranno questo progetto dando nuova immagine ad un edificio complesso e da molti dimenticato.

Qui di seguito tutte le INFO. Io vi spetto, ci sarete?

 

Il coinvolgimento della figura umana come soggetto e mezzo per comunicare e raccontarsi attraverso un laboratorio fotografico in un luogo abbandonato da ormai molti decenni. In Val di Fiemme presso la ex-colonia di Daiano TN il 18 giugno ci sarà l’occasione di esprimersi con la fotografia da soggetti o protagonisti, per trovarsi contemporaneamente da entrambi i lati dell’obiettivo. Il fine per Floriana Riccio e Roberta Segata sarà quello di condurre i partecipanti a realizzare una mini serie fotografica che coinvolga il luogo e il corpo attraverso nuove consapevolezze emotive, compositive, tecniche e artistiche.

_PROGRAMMA
SABATO 17/06
h 15.00_17.00: porte aperte alla Colonia per parlare con le due fotografe Floriana Riccio e Roberta Segata in merito alla realizzazione dei loro personali progetti fotografici nati in quel luogo, visita ai loro set. Ingresso libero, non è richiesta iscrizione.

DOMENICA 18/06 – su iscrizione (costo 45 Euro):
h 9.45: ritrovo presso ex Colonia Pavese Daiano (TN).

10.00_13.00: la figura umana come mezzo di comunicazione, attività volte all’ascolto dell’ “altro” e del proprio “essere” corpo e presenza, la gestione del soggetto protagonista dell’immagine. Sperimentazioni fotografiche legate al ritratto e autoritratto.

13.00_14.00: pausa pranzo comune (comunicare eventuali intolleranze o allergie).

14.00_18.00: la fotografia come linguaggio per raccontare, realizzazione di una breve serie di immagini con macchina fotografica o cellulare, condivisione e analisi del lavoro con supervisioni tecniche e artistiche.

_COSA SERVE
– Reflex, macchina fotografica, smartphone o qualunque mezzo che possa scattare e visualizzare una fotografia nell’immediato.
– Curiosità e voglia di mettersi in gioco, non sono richieste particolari conoscenze tecniche o esperienze fotografiche.

_INFO e ISCRIZIONI al workshop
info.pluriball@gmail.com
Floriana _389 78 35 010
Roberta _347 01 08 326

 In collaborazione con Comune di Daiano (TN) Daiano Social – Roberta Segata – Floriana Riccio Fotografia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...