PLURiBALL portrait project_ about me

Lascia un commento
about me


Pluriball si muove a piccoli passi, seguendo tempi e ritmi personali. La lontananza logistica di due amiche non aiuta a ritrovarsi spesso per dedicarci alla collaborazione creativa. Pluriball è proprio uno spazio in cui noi – Roberta Segata e Floriana Riccio– ci incontriamo, il punto preciso dove abbiamo deciso di unire le nostre competenze per arricchirci, imparare l’una dall’altra e trovare, attraverso la ricerca, un linguaggio che sia “nostro” cioè nato dal fonderci, ma essere e rimanere molto diverse.

Centrale FIES art work space ci ha aperto le porte e fornito un’opportunità, facendoci da punto d’incontro. Ci ha permesso di metterci alla prova costruendo un progetto sulle persone e i luoghi.

Gli spazi scelti sono stati quelli della bellissima centrale idroelettrica, ma non quelli conosciuti dal pubblico che popola il Festival e le molte iniziative, bensì quelli nascosti, quelli tecnici e che solo i “residenti” del luogo possono aver visto o vissuto.

Abbiamo cercato di inserire in questo paesaggio architettonico le persone che lo abitano, ci lavorano e lo rendono vivo. Ne sono nate due serie di ritratti che parlano del lato nero, celato di ogni luogo e di ogni individuo. Quella parte che sta tra il giorno e la notte, una linea di confine che svela e cela. L’intimità tra uno spazio interno ed esterno, la relazione tra essi. Un luogo che può essere noi.

Nei prossimi giorni vi accompagnerò nella Centrale Fies “nascosta” dove abbiamo esplorato la relazione tra figura umana e spazio fisico, tra luoghi esteriori e interiori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...